La Clinica EUGIN ha voluto fin dall’inizio far parte delle organizzazioni riconosciute che gestiscono con efficacia processi, protocolli e risorse delle quali i pazienti sono soddisfatti. La nostra organizzazione rappresenta inoltre un punto di riferimento nel settore, in quanto è stata la prima Clinica dove viene effettuata la fecondazione assistita ad inserire un Sistema di Gestione Integrato di qualità, ambiente e rischi sul lavoro. La ditta TÜV Internazionale ha certificato nel 2005 il Sistema di Gestione di Qualità di EUGIN, ai sensi della norma ISO (International Standardization Organization Organizzazione Internazionale per le Standardizzazioni) 9001:2000 e, nel giugno 2010, abbiamo rinnovato tale certificazione ottenendo il bollino di qualità ai sensi della nuova norma ISO 9001:2008. All’inizio del 2008 abbiamo inoltre ottenuto la certificazione del nostro sistema di gestione ambientale, ai sensi della norma ISO 14001:2004, e la certificazione di un sistema di sicurezza e salute sul lavoro, ai sensi della norma OHSAS (Occupational Health and Safety Assessment Series Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro SGSL) 18001:2007. Questi certificati riguardano tutti i processi che rendono possibile lo sviluppo delle Tecniche di Fecondazione Assistita (inseminazione artificiale, FIVET, ecc…) ed i controlli ostetrici e ginecologici.

Nel 2012 abbiamo ottenuto il certificato ISO/IEC 27001:2005 e a ottobre 2015 abbiamo realizzato l’adattamento alla nuova norma ISO/IEC 27001:2013, che ci accredita come un’organizzazione in possesso di un sistema di gestione di sicurezza dell’informazione e protezione dei dati.

certificado-garantia-calidad-it-new17Fra tutti i vantaggi derivanti dal sistema di gestione integrato, è doveroso sottolineare l’inserimento all’interno dell’impresa della filosofia del miglioramento continuo dei nostri servizi, mediante politiche e programmi più esigenti, che soddisfino le necessità dei nostri pazienti e ci portino ai più alti livelli di competitività.

Il cliente è oggi il punto centrale del nostro operato ed il nostro principale obiettivo è pertanto quello di disporre degli strumenti che permettano di far fronte alle sue esigenze con facilità, efficienza e responsabilità, perseguendo obiettivi e traguardi chiari. Per questo disponiamo di un team umano costituito da un personale altamente qualificato, che svolge costantemente attività formative e di aggiornamento. Ci serviamo inoltre di tecnologie all’avanguardia e di processi standard, che vengono rivisti periodicamente, in modo da decidere i miglioramenti da effettuare e da incentivarne l’evoluzione in funzione delle aspettative dei nostri pazienti, del progresso scientifico e tecnologico e della legislazione vigente.

Questa filosofia e gli strumenti di gestione con cui viene attuata sono precisamente ciò che ci distingue come centro di fecondazione assistita finalizzato chiaramente alla qualità ed alla piena soddisfazione dei nostri pazienti, dipendenti e della società in generale ed impegnata per uno sviluppo sostenibile.