La Spagna è stato uno dei primi paesi ad aver applicato le direttrici europee nella sua Legge sulla Riproduzione Assistita. Questo paese possiede la maggior parte dei centri più prestigiosi d’Europa.
Il centro Eugin di Modena possiede tutta la tecnologia necessaria per eseguirli e si avvale di un esperto team di professionisti. Se Le risulta più comodo, può anche spostarsi fino al centro Eugin di Barcellona, Spagna, dove un team italiano sarà lieto di aiutarLa.

Dal 1999, centinaia di donne e di coppie di tutto il mondo hanno ricevuto l’aiuto e il sorriso della nostra grande équipe di medici specialisti e di biologi dediti esclusivamente a realizzare uno dei sogni più umani.

Nell’ambito scientifico, la Clinica Eugin è oggi uno dei centri europei di riferimento in Riproduzione Assistita, partecipando regolarmente ai principali congressi medici e pubblicando sulle riviste scientifiche più prestigiose.


Tutte le informazioni senza muoversi da casa

È a solo qualche clic dal poter confermare quali sono le Sue opzioni migliori. Queste informazioni sono gratuite e non implicano alcun obbligo da parte Sua.

Il nostro sistema di pre-diagnosi online si basa su più di 30.000 casi molto diversi. Queste informazioni saranno confermate dal Suo medico durante la Sua prima visita, ma Le offrono un orientamento qualificato, totalmente trasparente e senza sorprese.

Le servirà per confrontare i vari centri e poter prendere la decisione migliore.


Eccellenti tassi di gravidanza

Sul nostro sito troverà questi dati aggiornati. I tassi di gravidanza sono stati verificati da un organismo indipendente e si situano costantemente al di sopra della media. Non esiti a confrontare questi dati e a sottoporci qualsiasi Suo dubbio.


Fino a un’età adeguata

La legge spagnola autorizza i trattamenti di Riproduzione Assistita a ogni donna in buone condizioni di salute fino a un’età considerata adeguata.

Nei centri più prestigiosi, d’accordo alle guide di buona pratica, si sono stabiliti i 50 anni come l’età massima per iniziare un trattamento di Riproduzione Assistita


Esami medici preliminari

I trattamenti di Riproduzione Assistita sono accompagnati da esami medici preliminari.

Per Sua comodità, potrà realizzarli lo stesso giorno della Sua prima visita, a un prezzo ridotto. Allo stesso modo, se ha già i risultati di questi esami, può presentarli lo stesso giorno della prima visita.


Inizi quando vuole

Può iniziare il Suo trattamento quando si sente pronta. Siamo organizzati in modo che non ci siano liste d’attesa.


In soli due viaggi di una giornata

Dovrà venire solamente due volte in clinica, per delle visite che dureranno solo qualche ora.

Mentre altri centri richiedono un soggiorno di diversi giorni, il nostro sistema Le permette di organizzare più facilmente la Sua agenda, senza dover giustificare un’assenza prolungata, e limitare totalmente le spese complessive del Suo trattamento.

Per chi vive lontano, è possibile realizzare il trattamento in una sola visita alla clinica, tuttavia la stessa sarà un po’ più lunga.


Preferisce venire il fine settimana?

Per Sua comodità e discrezione, siamo disponibili tutti i fine settimana. Siamo noi ad adattarci alle Sue necessità, e non il contrario.


Nella mia lingua, per favore

Ha il diritto di capire bene tutti i dettagli relativi al Suo trattamento e, naturalmente, di potersi esprimere nella Sua lingua. In Eugin, tutti i Suoi messaggi, visite o documenti sono nella Sua lingua, e il nostro team può comunicare perfettamente nella stessa.


Con tutta la fiducia

È l’opinione delle nostre pazienti, le quali ci hanno dato un voto di 9,4 su 10 durante gli ultimi tre anni.


Il Suo trattamento personalizzato

Perché non ci sono due persone uguali, il Suo trattamento è completamente personalizzato e portato avanti da un’équipe medica specializzata, che conosce in ogni momento in quale fase si trova. L’équipe medica La mantiene informata costantemente su tutti i passi da seguire, ed è disponibile 24 ore su 24, in caso -poco probabile- di urgenze.


Per tutte le famiglie

La Clinica Eugin accoglie, più che volentieri, tutti i tipi di famiglia. In effetti, la Legge spagnola autorizza tutte le donne, con o senza partner maschile, a usufruire dei trattamenti di Riproduzione Assistita.


Doppia sicurezza nel laboratorio

Per la Sua tranquillità, i nostri laboratori sono dotati di un doppio sistema di controllo: la tripla supervisione da parte degli specialisti è a sua volta confermata dall’uso di microchips associati a ogni campione. Questo sistema offre una sicurezza totale. Tecnologia disponibile presso Eugin Barcellona (Spagna).


L’evoluzione dell’embrione, in video

Se lo desidera, i nostri biologi possono visualizzare l’evoluzione degli embrioni prima del loro impianto, in modo continuato. In questo modo, potrà ottenere il video di quei primi momenti di vita. Tale osservazione comporta un costo.


Le emozioni sono importanti

Le emozioni sono solite essere molto presenti durante un processo di Riproduzione Assistita. Abbiamo una vasta esperienza al riguardo.

La Sua osservazione sarà controllata durante ogni momento da un medico di riferimento, così come da un team esperto che vedrà la presenza di una psicologa specializzata.

Le pazienti della Clinica Eugin si sentono davvero tranquillizzate da questo accompagnamento, che è professionale e allo stesso tempo molto umano.


Qualità, sicurezza, privacy

Nella Clinica Eugin prendiamo molto sul serio la qualità del servizio che offriamo, la sicurezza di tutti i procedimenti e, naturalmente, il rispetto della Sua vita privata.

Per evitare qualsiasi soggettività, siamo stati il primo centro europeo ad aver ottenuto il marchio Total Quality Management da parte dell’ente di certificazione tedesco TÜV, che ingloba le ISO 9001, 14001, 27001 e OSHAS.


In Europa, 1 donazione di ovuli su 10 si realizza nella Clinica Eugin

Un team particolarmente qualificato si preoccupa di trovare la donatrice o il donatore che meglio corrisponda alle Sue caratteristiche fisiche, o, se è il caso, a quelle del Suo partner.

Le donatrici sono sempre donne di età compresa tra i 18 e i 35 anni che vengono sottoposte a una serie completa di test psicologici, medici e genetici. Continuare a leggere

Solamente i grandi centri come EUGIN sono in grado di effettuare un matching preciso, considerando le Sue caratteristiche fisiche così come un gruppo sanguigno compatibile. Inoltre, se lo desidera, EUGIN Le offre anche la possibilità di realizzare uno studio genetico con il Suo partner.

In Spagna la donazione è altruista e anonima, e il nostro team è conosciuto per l’eccellente modo in cui ci prendiamo cura di queste persone così importanti.

È necessario sapere che una presunta esclusività della donatrice può comportare false speranze: la donazione di gameti è un atto perfettamente regolato dalla Legge. È altruista e non è remunerata, e nessuno può impedire che questa donna realizzi una nuova donazione in un altro centro. La Legge si anticipa a un teorico rischio futuro di consanguineità limitando il numero di bambini nati da una sola donatrice.
È importante ricordare anche che l’ovocito apporta la metà dei geni del bambino; l’altra metà proviene dallo spermatozoo.


Gravidanze multiple

L’arrivo di gemelli è solito riceversi come una buona notizia. Da un punto di vista medico, tuttavia, non possiamo consigliarlo.

La legge impone un limite di 3 embrioni per trasferimento, un numero massimo al quale ricorriamo esclusivamente in casi molto concreti.

Il nostro obiettivo è offrirLe sempre le maggiori probabilità di successo, limitando il numero di gravidanze gemellari.

Last Updated: luglio 2017