Dott.ssa Valérie Vernaeve

Dott.ssa Valerie Vernaeve

La Dott.ssa Valérie Vernaeve è la Direttrice Generale Medica della Clinica EUGIN. Nata in Belgio e madre di due bambine, è una rinomata specialista nell’ambito della Procreazione Medicalmente Assistita.

Laureata in Medicina presso la Facoltà di Medicina della Vrije Universiteit Brussel, la Dott.ssa Vernaeve si è specializzata in Ostetricia e Ginecologia nella stessa università. Successivamente si è sotto-specializzata in Riproduzione Assistita, sempre a Bruxelles, nel prestigioso Centrum voor Reproductieve Geneeskunde della Universitair Ziekenhuis Brussel, centro pioniere nella tecnica della microiniezione di spermatozoi ICSI.

Presso la stessa università ha ottenuto il suo dottorato di ricerca (PhD), diplomandosi in seguito in Andrologia Clinica all’European Academy of Andrology.

La Dott.ssa Vernaeve ha collaborato con i più prestigiosi centri d’Europa. Attualmente, concilia i trattamenti dei pazienti della Clinica EUGIN con la sua partecipazione a numerosi studi sulla Procreazione Assistita, che periodicamente vengono pubblicati sulle più prestigiose riviste di questo campo quali: Human Reproduction, Fertility and Sterility e Reproductive BioMedicine online.

Come donna specialista in tecniche di Procreazione Assistita, la Dott.ssa Vernaeve è una convinta sostenitrice dell’importanza dell’appoggio emozionale alle pazienti che si sottopongono a questo tipo di trattamenti. “I risultati delle tecniche di Procreazione Medicalmente Assistita non hanno smesso di migliorare e ogni giorno facciamo progressi che aprono nuove vie alla speranza. Ciononostante, come donna, sono particolarmente sensibile alle emozioni che accompagnano questo processo e per questo motivo faccio il possibile affinché alla Clinica EUGIN tutti i nostri pazienti si sentano come a casa loro”, dichiara la specialista.

La Clinica delle europee, adesso a Modena