Ricerca: noi di Eugin realizziamo studi su tutte le fasi della gravidanza

Eugin svolge attività di ricerca insieme alle università di Barcellona, Milano, Cardiff, Leeds e Gent per approfondire le conoscenze sulla fertilità e aiutare più donne a compiere il loro sogno di diventare madri.

Da quindici anni, Eugin ha aiutato migliaia di donne di tutto il mondo a ottenere una gravidanza. Siamo davvero felici e orgogliosi di aver potuto aiutare queste mamme a riuscirci, ma non vogliamo fermarci qui. Per questo motivo Eugin svolge, in collaborazione con prestigiose università di tutto il mondo, numerose ricerche con l’obiettivo di approfondire le conoscenze sulla fertilità e sulla riproduzione assistita.

Eugin ha pubblicato e continua a lavorare in numerosi studi che comprendono l’intero processo della gravidanza. In questo senso, la ricerca realizzata prende in considerazione tutti i momenti cruciali del trattamento di riproduzione assistita, dal momento che precede la fecondazione passando per il trasferimento degli embrioni, con l’intenzione di aumentare le possibilità di ottenere la gravidanza nelle nostre pazienti.

Oltre la gravidanza

Il nostro impegno, tuttavia, non si ferma solo alla gravidanza in sé, e per questo motivo stimoliamo studi che riguardano anche lo stato emozionale delle nostre pazienti: vogliamo sapere come si sentono, come vivono questo processo e assicurarci di poter offrire loro il maggior appoggio per far sì che si sentano nel miglior modo possibile durante tutto il trattamento.

Inoltre, la nostra ricerca osserva anche da vicino la salute dei bambini nati attraverso tecniche di riproduzione assistita. Ci interessa la loro nascita, sì, ma anche che durante gli anni della crescita la loro salute sia la migliore.

Collaborazione con prestigiose università

Per poter sviluppare parte di queste ricerche, Eugin dispone di un laboratorio proprio presso il prestigioso Parc Científic di Barcellona. Inoltre, con l’obiettivo di ottenere il massimo rigore scientifico nei suoi studi, Eugin collabora anche con gruppi di ricerca di riconosciute università come l’Università degli Studi di Milano, l’University of Leeds, la Cardiff University, l’Universiteit Gent e l’Universitat de Barcelona, dotando in questo modo la sua ricerca di maggior pluralità, ricchezza e internazionalità.

Eugin svolge attività di ricerca per Lei durante tutto il processo della gravidanza

Se desidera avere maggiori dettagli sulle nostre ricerche, clicchi qui.

Ultimo Aggiornamento: luglio, 2015
La Clinica delle europee, adesso a Modena