Fondazione Eugin

La Fondazione EUGIN fu costituita nel Settembre del 2007 con lo scopo di offrire un inquadramento all’insegnamento e alla ricerca realizzate attraverso la clinica. In questo senso, la fondazione ha come obiettivo principale lo studio della fertilità e della riproduzione umana, sia nel loro aspetto personale e sociale sia in quello clinico e del miglioramento della salute.Tutto questo grazie all’analisi, la ricerca e la divulgazione di queste conoscenze.

I potenziali beneficiari delle attività della fondazione sono tutte quelle persone a cui possa interessare lo studio della fertilità e della riproduzione umana.

Una delle iniziative più rilevanti di questo ente è stata quella di organizzare un corso base sulla riproduzione assistita rivolto a professionisti dell’ambito sanitario, con lo scopo di aggiornare le loro conoscenze mediche sia sulla riproduzione umana sia sulle tecniche della riproduzione assistita.

Grazie al grande successo della convocazione del primo corso svoltosi nel Novembre del 2007, vennero convocate due nuove edizioni, a Febbraio e ad Aprile del 2009 rispettivamente, e non si escludono altre edizioni in futuro.

Ultimo Aggiornamento: luglio, 2015
La Clinica delle europee, adesso a Modena