La fecondazione in vitro è una tecnica con la quale viene fecondato un ovulo con uno spermatozoo in laboratorio, con conseguente successivo impianto nell’utero della futura madre. Ci sono 4 tipologie di FIVET: con ovuli propri e sperma del partner, con ovuli propri e sperma di un donatore, con ovuli di donatrice e sperma del partner e con ovuli di donatrice e sperma di donatore.
Per la fecondazione in vitro da qualche anno si utilizza regolarmente la tecnica nota anche come ICSI, acronimo in inglese di Intra Cytoplasmic Sperm Injection, che ha rappresentato una svolta nel trattamento dei problemi della fertilità maschile. Questa tecnica prevede l’inseminazione di un ovulo tramite la microiniezione di uno spermatozoo al suo interno.
Con l’ICSI è necessario un solo spermatozoo per ovulo. Una volta fecondato, l’ovulo diventa pre-embrione e viene posto nell’utero per continuare il suo naturale sviluppo.
I nostri medici analizzeranno attentamente ogni singolo caso nelle sedi Eugin di Milano in via Quadronno, Modena in via Nobili e Taranto in via Scoglio del Tonno, è indirizzeranno ogni paziente verso la soluzione ritenuta capace di assicurare maggior probabilità di successo.
Fecondazione in Vitro
Fecondazione in Vitro
Ovuli propri e seme del partner
La FIVET con ovuli propri e sperma del partner è una tecnica di riproduzione assistita che permette di fecondare i vostri ovuli con sperma del vostro partner.
Fecondazione in Vitro
Ovuli propri e seme di donatore
La FIVET con ovuli propri e sperma da donatore è una tecnica di laboratorio che comporta la fecondazione degli ovuli, precedentemente prelevati, con lo sperma di un donatore anonimo.
Fecondazione in Vitro
Ovuli di donatrice e seme del partner
La fecondazione eterologa è una tecnica di laboratorio che comporta la fecondazione degli ovuli prelevati da una donatrice anonima con lo sperma del vostro partner.
Fecondazione in Vitro
Ovuli di donatrice e seme di donatore
La FIVET con ovuli e sperma di donatori è una tecnica di laboratorio che comporta la fecondazione degli ovuli di una donatrice con lo sperma di un donatore, entrambi anonimi.
Coltura a blastocisti
Trasferimento embrionale in stato di blastocisti
In un trattamento di fecondazione in vitro con ovuli propri o di donatrice, il medico che la seguirà e l’embriologo le consiglieranno il giorno in cui il trasferimento offre maggiori probabilità di successo che porterà a una conseguente gravidanza.
Può leggere qui le opinioni reali di pazienti che hanno realizzato trattamenti di Fecondazione in Vitro. Consulti opinioni >
Last Updated: febbraio 2020