Dott. Stefano Franciosi

Medico Chirurgo, Specialista in Ostetricia e Ginecologia

Esperto in medicina della riproduzione e fisiopatologia della fertilità femminile e di coppia, con particolare riferimento alla diagnosi, al trattamento e alla gestione multidisciplinare dell’infertilità. Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) di I, II e III livello, sia omologa che eterologa, con definizione di percorsi terapeutici personalizzati basati sulle caratteristiche della paziente e della coppia.

Esperto di preservazione di Social-Freezing e preservazione della fertilità in pazienti oncologiche.

Diagnosi e trattamento delle principali patologie endometriali, sia tramite ecografia in 2D e 3D che tramite isteroscopia diagnostica e/o operativa.

Focus clinici

Valutazione clinica avanzata e trattamento della sterilità e infertilità di coppia, secondo le più recenti linee guida nazionali e internazionali

Procreazione Medicalmente Assistita omologa ed eterologa, con approccio terapeutico personalizzato

Programmi di preservazione della fertilità in età riproduttiva e pre-riproduttiva

Diagnosi ecografica ginecologica e ostetrica mediante ecografia pelvica transvaginale di I e II livello

Diagnosi e trattamento medico dell’endometriosi e delle patologie ginecologiche correlate

Isteroscopia diagnostica e operativa ambulatoriale per il trattamento delle principali patologie endometriali

Esperienza professionale

Clinica Eugin Milano – Ginecologo specialista in Riproduzione Assistita
Febbraio 2026 – Presente

Clinica Eugin Taranto –  Ginecologo specialista in Riproduzione Assistita
Gennaio 2025 – Gennaio 2026

Azienda Ospedaliero-Consorziale Policlinico di Bari – Dirigente medico presso il reparto Ostetricia e Ginecologia
Agosto 2025 – Gennaio 2026

Clinica Fertilab Barcellona – Fellow in Medicina della Riproduzione e PMA
Gennaio 2024 – Dicembre 2024