La direttrice scientifica, la Dott.ssa Rita Vassena, e la direttrice medica, la Dott.ssa Amelia Rodríguez, partecipano al servizio sulla fecondazione assistita
Questa settimana abbiamo spiegato su RAI 2 la nostra esperienza di oltre 15 anni nell’aiutare donne di tutto il mondo a diventare madri da Eugin Barcellona. Attraverso l’emissione di Punto Europa, la televisione pubblica ha dedicato un servizio monografico alle pazienti provenienti da tutto il mondo che scelgono Eugin per realizzare il loro trattamento di riproduzione assistita.
Con il titolo “Fecondazione assistita: perché le coppie europee scelgono la Spagna”, il servizio ha analizzato qual è il processo che seguono le pazienti durante il loro trattamento in Eugin. Un trattamento che le donne italiane, nella maggior parte dei casi, possono realizzare anche nel loro paese, nelle moderne strutture di Eugin Modena. La Dott.ssa Rita Vassena, da parte sua, ha spiegato come si realizza il matching tra donatrice di ovociti e donna ricevente, e qual è il profilo della donna che decide di donare i suoi ovociti per aiutare una paziente a diventare madre.
Può vedere il servizio completo qui.


