11 Maggio 2021

Un sogno che si realizza, raccontato dalla voce di chi lo ha vissuto

You are here:

Il momento in cui la paziente riesce finalmente a realizzare il proprio desiderio di diventare madre grazie al nostro supporto è di grandissima gioia anche per tutto il team Eugin.

La passione per il nostro lavoro non si limita infatti all’aspetto meramente clinico ma prosegue anche in ambito umano ed emotivo, ed è questa la ragione per cui il nostro massimo motivo di orgoglio “vive” in ogni coppia che dà alla luce un bebè con l’aiuto delle nostre cliniche.

Siamo certi che nessuno possa raccontare queste esperienze meglio di coloro che le hanno vissute in prima persona. Ecco perché vogliamo condividere con te questa preziosa testimonianza che abbiamo recentemente ricevuto e che non soltanto ci ha resi felici, ma ci sprona a fare sempre meglio: desideriamo che tante altre coppie e tante altre donne possano sperimentare la stessa felicità di questa paziente.

“È con immensa gioia che vi annuncio la nascita di nostro figlio, un bel bambino di quasi 4 chili.

Questo bellissimo dono della vita è stato possibile grazie alla clinica Eugin, a cui voglio rivolgere i miei più sinceri ringraziamenti.

Il primo contatto con la clinica risale al 2015. Ricordo ancora l’emozione e l’agitazione del giorno del primo appuntamento telefonico con il Dottor Buccheri, che segnava l’inizio di un percorso tanto importante in cui stavamo riponendo tutte le nostre speranze.

Non è facile per una coppia accettare di non riuscire ad avere figli in maniera naturale. Varcare la porta di un centro di infertilità è il risultato di un difficile percorso interiore di accettazione, presa di coscienza e metabolizzazione di un lutto. Il nostro è stato ancora più difficile poiché ai problemi di infertilità si sono aggiunti problemi in gravidanza, che hanno generato aborti in età gestazionale avanzata. Tante sofferenze, che pure non ci hanno fatto mai perdere la speranza di coronare il nostro sogno di genitorialità.

E in questo percorso, oltre alla nostra tenacia, ciò che ci ha spinto a crederci ancora è stata la fiducia che avevamo nella clinica Eugin. Sin dal primo contatto ci siamo sentiti in mani sicure, abbiamo percepito la gentilezza e professionalità di tutto il personale.

Nel 2018 l’arrivo del nostro primo figlio ha dato una svolta alla nostra vita. Il nostro bimbo ci ha ridato il sorriso e ha accresciuto ancora di più in noi il desiderio di dargli un fratellino o sorellina.

E siamo qui, oggi, con due bellissimi bambini, stanchi ma felici…

Voglio ringraziare la clinica Eugin, e in particolare il Dottor Buccheri, perché tutto questo è stato possibile grazie alla sua professionalità e disponibilità, alle sue parole di conforto e incoraggiamento nei momenti più difficili. Dopo ogni telefonata con il Dott. Buccheri mi sentivo rassicurata.

Grazie, grazie, grazie: con il vostro supporto siamo riusciti a realizzare un sogno che sembrava irrealizzabile.”

Hai dubbi o hai bisogno di maggiori informazioni?