11 Luglio 2014

10 cose che può fare dopo il transfer

You are here:

 

10 cose che può fare dopo il transfer

Sono i 15 giorni più incerti del processo: dopo un trasferimento, è necessario aspettare due settimane prima di realizzare il test di gravidanza. E sono tanti i dubbi che assalgono le donne che vivono questo momento: posso fare una vita normale? Devo riposare? Qui di seguito trovate una lista di dieci cose che si possono fare durante questo periodo di tempo.

1. Svolgere una vita normale: è la regola numero uno. Così come una donna che cerca la gravidanza in modo naturale non cambia la sua vita, neanche quella che si è sottoposta a un trattamento di riproduzione assistita dovrebbe farlo.

2. Realizzare attività fisica moderata: il corpo ha bisogno di sentirsi rilassato, e praticare nuoto o uscire a camminare La aiuterà a ottenerlo. Evitare di realizzare sport d’impatto o con un alto livello di intensità, come andare a correre o realizzare aerobica.

3. Fare il bagno in spiaggia o in piscina: se nel Suo trattamento si è realizzata una puntura follicolare, dovrà aspettare 7 giorni prima di fare il bagno. In caso contrario, potrà fare il bagno in spiaggia o in piscina in tutta tranquillità.

4. Mantenere la mente occupata: i 15 giorni di attesa sono necessari perché il trattamento faccia il suo corso, non si può fare niente altro per ottenere la gravidanza. Perciò, conviene distrarsi e reggere l’incertezza.

Compili il formulario indicando le sue 3 date preferite per l’appuntamento. La contatteremo il prima possibile per confermare l’appuntamento.Richiedere appuntamento
5. Cercare appoggio: che sia quello del partner o delle Sue amicizie, La aiuterà a sopportare l’attesa. Si appoggi su di loro per parlare delle Sue paure e dei Suoi dubbi: questo è un momento molto importante della Sua vita.

6. Mangiare bene: una dieta sana e equilibrata è la cosa più consigliata, non solamente durante questi giorni, ma anche durante il resto della gravidanza. Anche mangiare frutta e verdura di stagione ogni giorno e assaporare il cibo aiuta a sentirsi bene.

7. Fare passeggiate: non comporta nessun problema; anzi, è una buona soluzione per distrarsi, liberare la mente e respirare aria pura.

8. Lavorare: a meno che lo dica il medico o che debba prendersi un congedo (se segue il trattamento all’estero), continui con il Suo lavoro. È un modo per restare occupata e per seguire l’andamento normale e quotidiano della Sua vita.

9. Alleviare lo stress: con il metodo che Le vada meglio. Che si tratti di partecipare a lezioni di yoga, prendere valeriana, Fiori di Bach o farsi un’infusione rilassante. Se Le va bene, lo faccia: La aiuterà a sentirsi meglio.

10. Mantenersi attiva: così come si consiglia di svolgere una vita normale, non è consigliato il riposare in eccesso. Il vecchio mito che restare a letto aiuti a rimanere incinta non è vero. Pensi se cercasse la gravidanza in modo naturale: resterebbe a letto tutto il giorno?

Hai dubbi o hai bisogno di maggiori informazioni?