7 Aprile 2023

Grande successo per la pièce “Le difettose”: anche a teatro si parla di PMA

You are here:

Grande successo per lo spettacolo teatrale “Le difettose”, promosso da Eugin per celebrare l’inizio della partnership con il centro di Procreazione Medicalmente Assistita della Clinica Sedes Sapientiae di Torino.

Lo scorso 30 marzo 2023, sul palco del prestigioso Teatro Colosseo di Torino, la pièce ha affrontato con delicatezza e un pizzico di umorismo la tematica della PMA attraverso la voce della protagonista Carla e degli altri comprimari, tutti interpretati con eccezionale bravura da una straordinaria Emanuela Grimalda.

Il viaggio verso la maternità è stato così osservato da una prospettiva nuova, per offrire una rappresentazione artistica ma aderente alla realtà dell’esperienza di migliaia di donne che, proprio come Carla, scelgono la procreazione assistita per realizzare il loro sogno più grande. Grazie alla pièce, inedito è anche l’approccio verso il tema stesso della fecondazione assistita: lo spettacolo ha scelto di trattarlo in modo chiaro e diretto, concentrandosi in particolare sulle emozioni e sulla persona prima ancora che sugli aspetti scientifici e legislativi dei trattamenti.

Le difettose” vanta una squadra tutta al femminile: il monologo teatrale è ispirato all’omonimo romanzo di Eleonora Mazzoni (edito da Einaudi nel 2012 e ristampato nel 2021), su progetto di Emanuela Grimalda e con impianto registico di Serena Sinigaglia.

Eugin è orgogliosa di esserne stata promotrice!

Un ringraziamento speciale va al pubblico, accompagnato in un flusso di coscienza coinvolgente, capace di far ridere ed emozionare mentre racconta la storia di “straordinaria ordinarietà” di tante coppie italiane alla ricerca di un figlio.

Hai dubbi o hai bisogno di maggiori informazioni?