22 Marzo 2023

EUGIN a teatro con “Le difettose”. Uno spettacolo che accende i riflettori sulla fecondazione assistita.

You are here:

Eugin porta a teatro il tema della fecondazione assistita con la promozione della pièce “Le difettose”, tratta dall’omonimo romanzo di Eleonora Mazzoni.

L’appuntamento è giovedì 30 marzo al Teatro Colosseo di Torino alle ore 19.00. Un’occasione artistico-culturale speciale per indagare e riflettere su un tema di grande importanza sociale: il desiderio di genitorialità, con le sue diverse opportunità e sfumature di gioia, dolore, paura e coraggio.

Per Eugin è importante incoraggiare l’informazione e la diffusione della consapevolezza rispetto a una tematica, quella della prevenzione dell’infertilità causata dal declino naturale della fertilità femminile con l’età, spesso oggetto di scarsa attenzione e comunicazione, e questa volta per farlo si affida alla potenza espressiva del linguaggio teatrale.

Lo spettacoloaccende i riflettori sulla storia di Carla, e sul suo viaggio alla ricerca della maternità, vissuto insieme a tutte le donne che come lei hanno deciso di intraprendere un percorso di PMA.

La fecondazione assistita a teatro.  

“Le difettose” è uno spettacolo teatrale frizzante e disperato, passionale e trasversale, con una compagine artistica tutta al femminile. Scritto da Eleonora Mazzoni, progettato da Emanuela Grimalda, con impianto registico di Serena Sinigaglia, drammaturgia di Eleonora Mazzoni, Emanuela Grimalda e Serena Sinigaglia, è interpretato dall’attrice Emanuela Grimalda che veste i panni di Carla e di tutti gli altri personaggi, a cui dà voce e corpo attraverso sorrisi, lacrime e grande afflato emotivo.

Il tema della fecondazione assistita viene trattato con schiettezza, ma con un particolare accento sui sentimenti e sulle persone, e non sulle leggi e ideologie. Per una storia che è tanto personale quanto universale, perché appartiene a tutte quelle coppie che ogni giorno sognano la genitorialità.

 

La partecipazione all’evento è gratuita.

Per iscriverti clicca qui.

Hai dubbi o hai bisogno di maggiori informazioni?